La Fotografia Composita a Roma… i primi passi in un Workshop

E’ ormai al via il workshop di primo livello per conoscere ed imparare i primi passi nella fotografia composita che si terrà a Roma il 23/25 maggio prossimo.

La fotografia composita è una tecnica che può essere considerata figlia della fotografia panoramica e della fotografia High Definition 

Idealmente semplice da realizzare, la F.C è invece una tecnica complessa che necessita di conoscenze fotografiche ed architettoniche per poter essere ben realizzata.

E’ una tecnica che permette di controllare minuziosamente la prospettiva e qualità dell’immagine fotografica arrivando a produrre immagini di dimensioni enormi e di una qualità eccezionale, un tipo di fotografia utile ai paesaggisti, ai fotografi di viaggio ma sopratutto ai fotografi di Architettura.

Oggi questa tecnica viene svelata nel primo workshop italiano del Fotografo Leonardo Damiani Filomarino, che da anni sviluppa ed approfondisce professionalmente questo tipo di fotografia.

Per chi fosse interessato a partecipare al Workshop o anche solo a restare aggiornato sulla fotografia composita contattate l’associazione fotografica RomArt di Roma in via Eugenio Barsanti 26/28 00146 oppure mandate un e mail  all’indirizzo  inforomart@gmail.com

 

leonardo damiani fotografia composita dimostrazione

lo stesso luogo fotografato in maniera tradizionale e con la fotografia composita (courtesy http://www.3462.eu)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...