Leonardo Damiani (born 1962) è un fotografo da sempre.
nel 1982 con il suo diploma di cinema e televisione, inizia la carriera di fotografo di agenzia, specializzandosi nel settore musicale e dello spettacolo. Nel 1984 e per alcuni anni è fotografo accreditato di Umbria Jazz. Nello stesso periodo è fotografo personale di diversi Coreografi europei.
Il suo interese per la fotografia è a 360 gradi, infatti lo troviamo nel 1988 a codirigere lo studio fotografico Camera Works, insieme allo stampatore Luciano Corvaglia, avventura che durerà fino al 1996, anno in cui decide di dedicarsi al gruppogarage, un gruppo di giovani talenti della fotografia romana fra i quali: Paolo Cocco, Samantha Marenzi, Barbara Marinangeli, Daniele Leone e Sandro Fini per citarne alcuni.
E’ fotografo di restauro e di architettura con clienti come lo IACP di Roma, l’istituto del Restauro, la galleria D’arte Moderna di Roma (GNAM) e fotografo Personale del Restauratore Sergio Angelucci.
nel 2007 si sposta nel Disticto Federal del messico, dove lavora come fotografo per l’Icomos (Unesco) e per il Progetto Governativo “Oportunidades” orientato alla documentazione delle condizioni di vita delle popolazioni indigene del Messico.
E’ Insegnante di fotografia applicata all’istituto Roberto Rossellini Cine Tv di Roma dal 1985 al 2011 unitamente ai corsi di arte della fotografia delle scuole d’arte del comune di Roma.
Da alcuni anni vive tra Chaville (Paris), città del Messico e Roma.
suoi siti personali:
Pingback: Info | 3462 fotografia